mercoledì 10 luglio 2013

review- sapone nero AZ

Savon Noir traditionnel pur olive Bio à l'huile essentielle d'Eucalyptus

Questa è la denominazione che da il sito di www.aroma-zone.com dove producono e vendono questo sapone nero.
Si tratta di un ateliére cosmetique da cui faccio spessissimo ordini perchè trattano solo ed esclusivamente prodotti naturali, dalle materie prime al prodotto finito e molti sono da agricoltura biologica.

Questo sapone è bio certificato, di color caramello e la sua consistenza è uguale a quella del sapone molle, quello per sgrassare le pentole, molto denso e gelatinoso. Lo hanno anche in versione liquida, ma ho preferito questo.
La sua funzione è esfoliante, quindi toglie le cellule morte e le impurità della pelle nel massimo della delicatezza. Lo trovo eccezionale per la mia pelle delicatissima e mista. Per utilizzarlo bisogna umidificare la pelle, prenderne una piccola quantità dal barattolo e applicarlo frizionando e massaggiando per almeno 5 minuti, poi sciacquare con acqua fresca e asciugare. Si può usare su viso e corpo. Ha un buonissimo profumo di eucaliptolo per la presenza dell'olio essenziale dello stesso e lascia la pelle con una piacevolissima sensazione di freschezza. Come per tutti gli esfolianti non bisogna usarlo dopo l' esposizione al sole, e se dopo bisogna esporsi al sole o uscire al sole; la pelle si assottiglia e si presenta facilmente irritabile e delicata, tanto che potreste bruciarvi facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento